peer to peer is not a crime

sabato 7 agosto 2010

Trattamento Impari + Molleindustria

Trattamento Impari
In questa pagina è possibile leggere quanti soldi lo stato italiano, con causale "Fondo per la tutela dell’ambiente e la promozione dello sviluppo del territorio”, ha dato per la ristrutturazione di chiese, campanili, sagrati e molto altro.

Certo che la parrocchia di Leno è stata sfortunata nel doversi pagare autonomamente i restauri della chiesa...

Molleindustria
YEAH! clicca per giocare.
In particolare a Operazione: Pretofilia. Pensate un po': questo giochino venne creato dopo la diffusione del documentario della BBC "Sex Crimes and the Vatican" (sottotitolato in italiano), che sostanzialmente accusa in toto la chiesa cattolica di insabbiare le indagini sui preti accusati di pedofilia. Il giochino vi invita quindi a comandare degli "agenti silenziatori" che intimoriscano gli adulti testimoni di crimini. Incredibilmente (in Italia tutto è possibile) di questo gioco sicuramente discutibile, ma altrettanto lecito, venne chiesta la rimozione (senza conseguenze) con l'accusa di pedopornografia...

1 commento:

  1. Fondi che vengono in gran parte dall'8 per mille destinato allo stato. Chiaramente oltre al quantomeno discutibile sistema che eroga alla chiesa cattolica circa il 90% dei fondi 8 per mille, a fronte del circa 30% di firme a suo favore, si devia in suo favore anche parte del denaro destinato allo stato. Il tutto, naturalmente, si aggiunge alle montagne di sostanze provenienti da successioni in causa di morte (sacrosante per carità, ma pur sempre presenti e che hanno portato il patrimonio immobiliare della chiesa ad un livello INCREDIBILMENTE ASSURDO, ASSURDO)), in tasse e imposte legalmente non sostenute, in facilitazioni di ogni tipo e in innumerevoli modalità, a causa di irragionevole trattamento tributario ad religionem, agli ulteriori fondi elargiti per il pagamento degli insegnanti di religione, nominati, revocati e gestiti dalla chiesa (sulla base di criteri interni, ovviamente morali e di situazione personale), ma pagati dallo stato (unica categoria di insegnanti che ha ingrossato le proprie file nell'ultimo anno). Proprio un comportamento coerente, da coloro che si autoprofessano unico monopolista della gestione dell'insegnamento del vangelo.
    Non parliamo poi delle ingerenze nella gestione dello stato, che obbligano i non cattolici a sottostare ad assurde regole medievali e istigano i fedeli all'odio verso le minoranze.
    Il giochetto dei preti pedofili? Discutibile, ma non è altro che una leggerissima provocazione nei confronti di chi non fa altro che accrescere l'ODIO verso di sé, accumulando tensioni su tensioni e preparando il terreno ad una frattura che prima o poi dovrà accadere.
    Caspita che rabbia che monta, incredibile, soprattutto quando ci si tolgono le fette di salame dagli occhi e si vede come stanno le cose, dal lavaggio del cervello infantile alla corazzata mediatica che compiace ogni desiderio di indottrinamento da parte delle gerarchie cattoliche.
    Ora smetto, perché se parto su questi argomenti poi non finisco più....
    Ciao

    RispondiElimina