peer to peer is not a crime

venerdì 3 dicembre 2010

more spam

Mettere video di youtube con quasi nessuna riflessione/spiegazione non è la mia idea di 'blog', e quindi capite titolo di questo post.

Questi due video mi hanno commosso, ve li propongo nell'ordine in cui li ho visti.

Il primo è una perla consigliatami da mattia. "Fate attenzione alla differenza tra Anderotti e Aldo Moro, fatelo bene, Cossiga jouer!"


Il secondo (trovato su donzauker) non è fatto da qualche zozzo comunista, ma dalla "classe dirigente" (ritengo più calzante il vocabolo "ggente" perché di classe proprio non ne hanno) di questo paese/stato/nazione/allucinazione_post_cenone_della_vigilia che è l'italia. Si notino la freschezza e leggiadria dei versi, mai stereotipati e mai banali. Non dimentichiamoci dell'aspetto tecnico-artistico (come hanno fatto i creatori del video: se avessi cantato io proabilmente avrei indovinato più note). Infine è meglio non aggiungere su di un video dove al minuto 2:35 è mostrato colui che rende inutili tutti gli altri video di youtube. "È un amico che non frequenti, ma se lo cerchi lui è già là".

4 commenti:

  1. Il primo è davvero carino, ma il secondo è stupefacente!!!! Quanta sincerità, trasparenza, buoni sentimenti. Devo buttarmi sul water.

    Non sono riuscito a beccare il pezzo di video da solo, mi scuso quindi per tutta la ridondanza, ma vi consiglio caldamente questo video, solo dal 3:58 fino al 4:33. Purtroppo non l'ho trovato isolato.

    http://www.youtube.com/watch?v=gIS7SF5SGa4

    RispondiElimina
  2. Comunque sia io ho postato quello del premier, particolarmente toccante, ma ci tengo a precisare che questo tipo di atteggiamento non è esclusiva della maggioranza, purtroppo è assai diffuso anche dalle altre parti.

    RispondiElimina
  3. protip: per piazzare automaticamente il cursore di youtube in un certo punto del video usare la sintassi
    http://www.youtube.com/watch?v=roba#t=NmMs
    con N numero del minuto ed S numero di secondi.
    Quindi in questo caso
    http://www.youtube.com/watch?v=gIS7SF5SGa4#t=3m57s

    RispondiElimina
  4. Siii, al 4.17 di "per la vita" c'è anche Lui, il mio idolo assoluto!!!

    Adesso la scarico e metto su un CD, d'ora in poi basta Combi, si cambia!

    RispondiElimina