peer to peer is not a crime

mercoledì 24 novembre 2010

PD = Partito Demagogico

Oggi, Nichi Vendola firmerà a Roma (perchè la sede della regione puglia è a Roma? boh) un contratto con Microsoft italia. Per "promuovere l’innovazione e l’eccellenza nell’ideazione, sviluppo e utilizzo delle tecnologie e delle soluzioni informatiche" non c'è niente di meglio che garantire per contratto centinaia di migliaia di euro ad un'azienda sola che ha praticamente il monopolio del settore. Da un punto di vista capitalistico è assurdo. Dal mio punto di vista "informatico", beh, sto male...
:(

P.S.
Lo so che vendola non è del piddì, se volete metto "SeL = Servili Leccapiedi"; la sostanza è l'inconsistenza dei partiti italiani, tutti, quindi una "sinistra" vale l'altra in questo caso.

6 commenti:

  1. E' una vergogna, assoluta vergogna, però secondo me non è sufficiente per mettere tutti i partiti sullo stesso piano. E' esattamente ciò che vuole qualcuno, che si dica "tanto sono tutti uguali", è una precisa strategia.
    Saranno tutti ladri, ma non è la stessa cosa rubare 100 o rubare 1.000.000.
    Però sperperare denaro pubblico per il SW MS è davvero vergognoso.

    RispondiElimina
  2. « ma non è la stessa cosa rubare 100 o rubare 1.000.000 »

    Un reato è sempre un reato. sia che io rubo 1 che rubo 10 o che rubo 100. Ho sempre rubato e quindi sempre infranto una regola.

    RispondiElimina
  3. "non è la stessa cosa rubare 100 o rubare 1.000.000."

    "Ho sempre rubato e quindi sempre infranto una regola."

    State parlando di cose diverse: è vero che chi ruba 1 non rispetta la legge come chi ruba 10, ma sarebbe assurdo equiparare tutte le violazioni perchè significherebbe dare a tutti la stessa pena. Io odio i fumatori che buttano i mozziconi OVUNQUE perchè violano la legge, ma non sarebbe onesto dire che sono uguali a chi ruba 1 e a chi ruba 10: sono "uguali" per aver infranto una legge, ma non hanno fatto lo stesso danno e non meritano la stessa pena.
    I politici sono (quasi) tutti uguali perchè recitano una parte, ma, per loro stessa ammissione, alcuni sono "più uguali degli altri".

    RispondiElimina
  4. Ma che accordo è? la regione paga Microsoft per gestire il settore informatico in regione o per creare un gruppo di sviluppatori Microsoft in Puglia?

    RispondiElimina
  5. Non sono attualmente noti i dettagli dell'accordo.
    Qui una risposta che non risponde e cambia argomento. Commento dei paragrafi:
    1) preambolo di belle parole
    2) cambio di discorso, dal software libero si passa all'adsl, che non c'entra un cazzo
    3) contraddizione "sogno la libertà di scegliere il sistema operativo" e faccio i contratti con Microsoft
    4) cazzata apocalittica e contraddittoria "internet è il regalo al Sud" difatti due paragrafi fa stavamo dicendo che al Sud manca l'adsl
    5) balle "grandi competitori internazionali che rispettano la scelta di neutralità tecnologica" come la microsoft con il Trusted computing ovvero "il costruttore di pc decide quali programmi potrai usare" ?

    RispondiElimina